Come è nata la Proloco Mazzarelli APS

Storia della Pro Loco Mazzarelli APS

La Pro loco Mazzarelli nasce nell’ottobre 2017 con finalità di promozione sociale, valorizzazione della realtà e delle potenzialità naturalistiche, storiche, culturali turistiche ed enogastronomiche del territorio; miglioramento dei servizi di accoglienza e di informazione turistica anche attraverso azioni a supporto delle attività inerenti la ricettività alberghiera ed extralberghiera; l’organizzazione anche in collaborazione di iniziative atte a sensibilizzare la popolazione residente nel comune relativamente alle potenzialità culturali ambientali e turistiche esistenti nel territorio. Collabora con il Comitato Provinciale Unpli e con quello regionale e nazionale. La Pro loco Mazzarelli nasce come associazione senza scopo di lucro. Dal 2023 la sede della Pro Loco è anche punto IAT (informazione ed accoglienza turistica). Inoltre, organizza eventi che da alcuni anni sono radicati nel nostro territorio quali il tuffo di Capodanno, il carnevale, l’Altare del pane per la festa di San Giuseppe, la Festa della Musica, la festa nazionale della Pro Loco, la rassegna culturale Liolà, il Cuccia party e la tombola vivente.